• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

iromei

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
L'amministratore non ha richiesto il bonus fiscale del 50% avendo adeguato il riscaldamento con installazione di valvole e conta calorie
Chiedo
Se ne avevamo diritto
Se si cosa possiamo fare ora per ricevere il bonus
GRAZIE E BUONA SETTIMANA A TUTTI.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ora la spieghi in modo diverso.
L'amministratore non doveva (e non deve) chiedere il bonus del 50%...ma "operare" in modo tale da rispettare le condizioni perché ne aveste diritto.

Qui diventa questione di "lana caprina": se "formalmente" l'amministratore non deve curarsi delle eventali questioni fiscalj, in capo ai singoli proprietari, salvo riceva specifica richiesta in tal senso...è innegabkle che solo un professionista inadeguato non si attiverebbe anche chiedendo le intenzioni inespresse.
Solo uno sprovveduto potrebbe campare scuse.

Ora il problema.è capire se ci sono margini di manovra per porre rimedio...ma servono più particolari e capire l'eventuale disponibilità del fornitore.

Intanto accertati se è stato fatto il bonifico con la ritenuta operata dalla Banca.
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Tra l'altro se non ricordo male, da quando la contabilizzazione è diventata obbligatoria, di per se non rientra più nella detrazione del 65%, ma solo in quella del 50%: a meno che non venga dichiarato che faccia parte di un intervento complessivo più grosso come il cambio di caldaia ecc.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto