• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lanati

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buona sera,

Potrebbe portare a risultati inviare una diffida ad adempiere all'Amministratore che non fornisce i Documenti Consuntivi a norma di Legge.?

Non fornisce E.c. banca, Condòmini e Fornitori; non fornisce Stato patrimoniale e il conto economico ecc.
Grazie.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Diffida ad adempiere?

Cioè???... dovrebbe "evitare" di svolgere quanto Legge gli impone?
Assurdo.

Il rifiuto di fornire copie dei documenti è "illecito" che va contestato di fronte al Giudice prima imponendone consegna e poi per falsificazione dati contabili e/o "truffa" ove risultassero distrazione dei fondi.

Mi pare che già in passato ti avessi spiegato come procedere. L'inerzia non procura miracoli.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Riguaarda le "obbligazioni" e i contratti in generale.
Nello specifico del condominio esistono già idonei articoli cui appellarsi.

Qui trovi una raccolta più adeguata:
http://www.condòmini.altervista.org/VisioneDocumentii.htm

Va da se che devi darti una mossa ed adire ad un Giudice (meglios e in compagnia dei tuoi "comproprietari")
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
L'URL esiste solo che evidentmente il sistema non ammette link diretto.

Prova a fare una googolata impostando come ricerca

"diritto di visione dei documenti presso l'amministratore"

e scegli il secondo risultato ..quello che segna link ad altervista
 

Lanati

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
In questi giorni, riuscendo a "bloccare" un inizio lavori x ripartizione errata e non proporzionale (avevi ricevuto foto in merito), non facendo effettuare una quindicina di acconti-versamenti e ottenendone la giusta soddisfazione, ho fatto arrivare all'Amministratrice "con la minaccia di renderli pubblici, gli errori commessi "volutamente" per incapacità e altri casuali... o quasi". Vediamo come reagisce...
Dopo cena andrò su internet...
Ciao, buona serata.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto