• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

bianca maria bianchi

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
E' arrivata la convocazione per una Assemb. Straord. per "riqualifica atrio di un solo civico e verniciatura porte Garage" {ma senza specificare "di un solo civico"}. Accenna alle solite cose e cioè presenza di 667 m/m del fabbricato, in difetto bla bla bla seconda convocazione bla bla bla. [E' stata chiesta da tre condòmini di detto civico!]
E' possibile ciò??? D'accordo che sembra che l'altro civico non voglia, per ora, riqualificare l'atrio (reputo si possa fare perchè è interno e non deturpa l'aspetto esterno?????) ma i garage li abbiamo tutti meno tre su 33 e sono personali!!! Trattandosi di una spesa di Abbellimento/Rifacimento/Riqualifica, va comunque trattata come Straordinaria e quindi metà dei m/m? Di quali m/m, quelli che costituiscono quel civico??
La paga solo il civico invitato? per intero o metà del tariffario???? Sono un po' perplessa!!!
Mi scuso se ho fatto più di una domanda, ma i dubbi li ho!!!
La solita nottambula
Bianca Maria
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Tante domande confuse...a cui può rispondere solo il tuo amministratore.
Ipotizzabile che sia una delibera che riguarda solo una parte dei proprietari (Condominio Parziale) quindi sarebbe comunque corretto invitare solo costoro (senza invitare tutti e poi escluderli dal voto).
Millesimi da riparametrare.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ho scritto che vanno riparametrati i millesimi...quindi se esistono 2 scale ed entrambe valgono (totale) 500 millesimi è ovvio che servono almeno metà di quelli degli aventi diritto a votare ovvero 250 millesimi (se non riparametri) oppure 500 mllesimi se riparametri dando valore mille a quelli totali della singola scala.
 

bianca maria bianchi

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Ieri è arrivato il verbale dell'Assemblea di cui sopra dove è stata presa una decisione che riguardava solo il ns. civico e che costituiva il 1°) punto dell'O.d.G.

Nel 2°) punto, dove erano presenti due voci, la prima è stata rimandata perchè non ritenuta opportuna per ora; si è deciso invece per la seconda, cioè:
".....e verniciatura porte garage" - definizione da eseguire e valutazione preventivi raccolti con conferimento mandato a ditta:

Il costo per la verniciatura dei garage ammonta ad € 20,00 al mq compreso il fondo {unico preventivo portato da Amministratrice}. Il colore dovrà essere............
I condòmini entro l'anno dovranno provvedere, o in autonomia od affidando incarico a ditta entro l'anno . [ho riportato pari pari il verbale che poi prosegue.]

Non è stato precisato, però, che questo lavoro deve riguardare un solo civico!!!! Scrivendo "i condòmini" l'Assemblea ha deciso che "tutti i garage" devono essere verniciati; peccato che il verbale sia stato inviato solo al ns. civico e che gli altri non lo abbiano ricevuto. Cosa ne pensi? D'accordo che ci sono due scale, ma l'edificio è uno!

Notte, Bianca
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Informati se l'altra scala ha tenuto assemblea per lo stesso punto oppure una "circolare" informativa.

Da come l'hai descritto si tratta di un lavoro su parti private (i portoni dei garage non sono bene comune) ci si è data l'alternativa del lavoro "in autonomia" oppure a "ditta convenzionata" (ovviamente con rispetto del colore).
Non potevano e non possono esserci imposizioni sulle parti private.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto