• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

anna

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno,
sono qui per chiedere un vostro chiarimento in merito alle assemblee in cui non si raggiunge la maggioranza.
Precisamente è stata convocata con notevole ritardo da febbraio a settembre un assemblea molto importante in cui si doveva decidere sulla contabilizzazione di calore, purtroppo eravamo molto lontani dalla maggioranza e l'amministratore ha deciso di riconvocarne un altra nel più breve tempo possibile.... se anche questa come presumo non andrà in porto ci troveremo senza aver adeguato ancora lo stabile alla normativa sullacontabilizzazione di calore. Quali saranno le conseguenze di ciò mi potete confermare se è vero che la legge prevede una multa molto elevata per appartamento e a questo punto cosa si può fare visto il " menefreghismo" della maggioranza dei condòmini?
Grazie di una vostra risposta... sono in apprensione.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Nessuna maggioranza significa delibera non approvata.

Se tale situazione è determinata da "menefreghismo"...si potrebbe dichiarare "valida" la delibera confidando che nessuno impugni la stessa.
Decorsi 30 gg dalla ricezione della copia del verbale, la delibera non potrà più essere contestata e potrete dare inizio ai lavori.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto