• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Giulio

Membro Junior
Altro Professionista
Buongiorno,
in un condominio con riscaldamento centralizzato non è presente il certificato ISPESL.
Dopo aver contattato più volte la ditta che fornisce il gas, che è anche terzo responsabile mi sono sentito dire che la responsabilità di tale mancanza è dell'amministratore di condominio.....
Ma le certificazioni non sono di responsabilità del terzo responsabile?

Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ti ho già chiesto in un altro topic se eri un amministratore "interno" o un "professionista"...ora il sospetto che tu sia un semplice condòmino che si presta a svolgere tale mansione aumenta.

Fosse vero ti invito a riconsiderare il compito che hai assunto.
Troppe sono le responsabilità che implicitamente colpiscono chi svolge tali fumzioni senza che si possa poi accampare la scusante dell'ignoranza.
Occhio che si arriva persino al penale.

Il "terzo responsabile" deve accettare l'incarico solo se l'impianto è a norme e in possesso di tutte le certificazioni previste.
Spetta al Condominio, nella persona dell'amministratore e/o rappresentate, provvedere in tal senso.
 

Giulio

Membro Junior
Altro Professionista
Dimaraz, vorrei specificare, visto che ancora non ti è chiaro, che io sono un amministratore di condòmini, che le cose che chiedo nella maggior parte dei casi già so le risposte... ma visto che non mi ritengo Dio in terra e che come dici te non mi piace vivere ne nell'ignoranza ne nella presunzione di sapere tutto, chiedo per avere conferme o per confronti in merito.....
Grazie comunque della disponibilità
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto