• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

cristina

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Abito in una abitazione disposta su tre piani, dobbiamo ristrutturare il tetto
Devo fare anche dei lavori interni, tra cui il cappotto e l'isolamento tetto
Con quale criterio si sceglie l'impresa edile
Sono al terzo piano e come millesimi di più
 

ElisabettaF

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Ciao @cristina e benvenuta su CondominioPro :)

Ci sono un paio di cose che non ho capito dell'argomento che hai proposto. Se riesci a spiegarmi meglio, provo ad aiutarti in modo corretto.

Cosa intendi per con quale criterio scegliere l'impresa edile?
Intendi dal punto di vista tecnico, oppure cosa esaminare? o ancora qual'è la prassi per scegliere un'impresa anzichè un'altra?

Vorresti affidare i lavori del condominio e gli interni alla stessa impresa?

Perchè infine precisi di avere più millesimi degli altri?

Insomma se spieghi meglio quali sono le cose su cui cerchi informazioni, cerchiamo di fare il punto :)
 

ElisabettaF

Membro Junior
Amministratore di Condominio
I miei millesimi sono più alti degli altri due condòmini
Ok, ma questo non estende il tuo diritto a fare le cose come vorresti tu. Sicuramente devi comunque trovare un accordo con gli altri due, a meno che tu non abbia la metà dei millesimi complessivi...
Vorrei affidare i lavori esterni ed interni alla solita impresa, mentre gli altri due condòmini vogliono un' altra ditta, rispetto a quella che voglio io, cosa devo fare
Puoi solo convincerli... magari offrendogli qualcosa in cambio in termini di risparmio, per esempio. Non vedo altri metodi di forza per condurli a fare come vuoi tu.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto