• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

FrancescaP

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Succede una cosa che non so come affrontare. Tutti sembrano scaricare il barile.

Un mio vicino di casa ha cominciato i lavori di ristrutturazione del suo appartamento e la settimana scorsa ha fatto veramente vibrare tutto il condominio.
Ora è successo che alcune parte di casa mia e di un altro condòmino, presentano delle crepe che sono sicura non c'erano prima che cominciasse i lavori.

Ho provato a segnalare la cosa sia a lui che all'amministratore.
Lui ha prontamente invitato l'imprenditore che sta facendo i lavori in casa mia e del vicino, il quale però sostiene che non è possibile che le opere che stanno eseguendo comportino crepe nelle pareti di casa. E comunque dice di chiamare un tecnico. E chi lo paga, però, mi chiedo io. E poi non ci dovrebbe pensare il condòmino che sta facendo i lavoro o addirittura il condominio?

L'amministratore dice che lui non c'entra non trattandosi di lavori condominiali e nei quali lui c'entra in qualche modo.

Che posso fare?
 

Marco Fidella

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Beh, innanzi tutto scrivi al tuo amministratore informandolo dei fatti. Dei soli fatti.
Intendo che scrivi una bella raccomandata o ancora meglio una PEC descrivendo fatti, date. luoghi e persone e alleghi tante belle foto delle crepe.

Dopdichè ti consiglio caldamente di rivolgerti a un legale per richiedere il risarcimento del danno. Il legale valuterà la situazione e deciderà a chi di preciso chiedere i danni, ma secondo la mia esperienza, sicuramente occorrerà agire contro l'impresa che sta compiendo le opere, previa perizia tecnica sulle crepe e prove fotografiche.

Ti raccomando di scattare foto ben visibili giornalmente in modo da avere le prove un domani di cos'è successo via via che sono andati avanti i lavori.
Prenditi degli appunti anche.

Comunque il tuo legale ti consiglierà al meglio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto