• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ACELENTANO

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Buona sera
ho ricevuto dall'Agenzia delle Entrate un avviso di pignoramento di somme ad un fornitore del condominio (Impresa di pulizie). Quest'ultimo pur avendo eseguito quanto doveva, non ha ancora emesso la relativa fattura.(Mi riferisco al servizio di pulizia per l'anno 2017 ).
Domando : sono comunque obbligato a versare all'Agenzia le somme a questi dovute o non avendo ancora il titolo di debito non devo dare corso all'intimo , ed in questo caso devo comunque avvisare l'Agenzia?
Grazie per i preziosi consigli che date e arrivederci .

A.Celentano
 

ACELENTANO

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Se non c'è una fattura non si puo sapere quale sia l'importo che viene pignorato.

Rispondi all'ufficio che ti ha mandato l'avviso precisando la situazione e chiedendo quali i passi che dovete compiere.
Buonasera,
come suggerito sono stato all'ufficio e qui mi hanno solo saputo dire che devo versare a loro le somme che il condominio deve al fornitore pignorato.
Il problema è che il suddetto fornitore che deve al fisco oltre 130.000 euro , ha si eseguito i lavori di pulizia per i quali percepisce circa 4.000 euro all'anno, ma per tutto il 2017 non ha emesso ancora la fattura , cosi come per i mesi del 2018 sino ad oggi.
A questo punto non avendo io in mano alcun titolo di debito , non sono tenuto credo a pagare all'agenzia delle entrate somme di cui non ho contezza (per assurdo il fornitore potrebbe anche farmi lo sconto totale delle sue spettanze ) .
Cosa ne pensi?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto