• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Massimo

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Buonasera
Amministro un condominio,dove nel cortile posteriore ci sono,due piazzole ecologiche,sarebbe pratico creare due coperture,intendo con struttura in metallo e pannelli sagomati a simulare delle tegole.
Qualcuno mi sa' dire se ci vuole un permesso comunale?
Nel cortile non sono presenti panchine o vialetti di camminamento da"passeggio",e' semplicemente una superficie libera,le coperture aiuterebbero a nascondere e dare un decoro alla vista,magari inserendo anche delle siepi.
Attendo una VS gentile risposta.
Massimo
 

Lucianone

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Ciao @Massimo benvenuto su CondominioPro :)

Sicuramente ci vuole l'autorizzazione del comune, infatti qualsiasi tipo di costruzione è soggetta a permessi di questo tipo.

Ci vuole un elaborato tecnico firmato da un tecnico abilitato (un geometra per esempio) con la planimetria della zona interessata dall'installazione della tettoria.
Nell'elaborato oltre le misurazioni, andranno indicate anche le caratteristiche tecniche della struttura, dei materiali, ecc.

Comunque il tecnico saprà indicarti la procedura corretta. Non dovrebbe essere una spesa enorme e da quello che dici, ne varrebbe la pena direi.

Attenzione che un'eventuale costruzione in assenza di regolare permesso, sarà considerata un opera abusiva e perseguita ai sensi di legge.

Spero di rileggerti su queste pagine visto che sei un collega ;)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto