• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

fabymexico

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Salve abito in un condominio a roma...mi trovo al piano terra e non possiedo ne un balcone ne un giardino.Volendo mettere un condizionatore quali regole devo rispettare? Le mie finestre si affacciano 2 sul giardino interno del condominio e si vede la strada e altre 2 sulla facciata esterna che comunque si vede sempre la strada! Aspetto risposte grazie mille
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Se non vi sono divieti specifici nel Regolamento di Condominio puoi liberamente procedere con l'installazione...purchè non sia d'intralcio o esteticamente discutibile.

Regolati un pò anche sulla base di quanto hanno fatto gli altri.

Poi tutto dipende da quale siano i rapporti interni. Se sei conscio di conflittualità e comunque per creanza una comunicazione informale a tutti non è mai sbagliata.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Che la vita è breve e non serve arrabbiarsi che lo facciano gli altri
Il condòmino del piano di sotto, ha la caldaia che scarica a parete. Io sto al secondo piano, lui al primo, quindi ho una fornace davanti le finestre. Alle mie domande, ho ricevuto risposte diverse e contrarie. Chi mi dice che alle caldaie a condensazione è permesso lo scarico a parete, e chi mi dice che sono quasi 10 anni che la legge vuole che si portino i fumi al tetto.Mi aiutate a capire?
Manuela
Alto