Rispondi alla discussione

• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Conosci il detto: "mai chiedere all'oste se il suo vino è buono" ?

1)I "cancelli" non sono come le "automobili"  o come gli "ascensori" (quelle si "macchine" che devono essere certificate all'origine e periodicamente controllate da professionisti qualificati).

La sottoscrizione di una Polizza Assicurativa non vi esenta da responsabilità civili e penali ma può solo "alleviare" un evento esborso in caso di sinistro...e sottolineo "alleviare" che è cosa diversa da sollevare/esonerare.

2)Nessun manutentore ti solleva da responsabilità o garanzie su eventi avversi. Al più offre una garanzia sui pezzi sostituiti.

3) Esposizione che è tutto un controsenso...prova a riformulare.

Logicamente tutti hanno la pretesa sia ineccepibile ciò a cui "credono".

Posso convenire che certi modi di agire non siano "civili" ...ma ho sentito solo una campana e mi diventa istintivo giudicare le esatte parole usate.

Se l'intera compagine (tutti gli altri condòmini) ti si è rivoltata contro è logico pensare che tu sia entrata come un Panzer (se nuova proprietaria) ...o ti ritengano "fulminata sulla via per Damasco" se dopo anni di accettazione della prassi intendi rovesciare il tutto.

Sei 1 contro 5...puoi fare tutte le "proposte" che vuoi...ma credimi che l'aspetto finanziario è una delle molle più potenti quando si tratta di decisioni comuni.

Indietro
Alto