Rispondi alla discussione

  • CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sul privato sono un pò più ferrato. Innanzitutto tornando un pò indietro, le spese vive sono 100 euro l'anno e non 70 (€ 25 a trimestre) Poi ci sono alcuni conti correnti che addirittura si prendono 10 euro al mese quindi sono 120 + 100 all'anno. Questo se lo si apre a nome del condominio. Se invece, come suggerisci tu (essendo anche un amministratore/condòmino) lo si può aprire a nome proprio con firma congiunta allora ci sono i conti correnti on line che sono quasi tutti a zero spese perchè si può operare on line, addirittura dall'applicazione dello smartphone. Se non superi la capienza di 5.000 euro non paghi neppure l'imposta di bollo, prelievo bancomat gratuito in tutte le banche e bonifici gratuiti, si possono anche richiedere assegni ma...... di contro c'è che: chi ha un ISEE basso e vuole farlo restare tale, essendo un conto corrente intestato personalmente fa lievitare (le cose storte dell'Italia) il tuo tenore di vita (come se fossimo più ricchi, ma de chè?) e quindi non va bene, per cui si ricorre al Conto Tascabile, chiamato anche conto "impignorabile" che è tutto racchiuso in una semplice carta che fa da bancomat e carta di debito mastercard: si possono inviare e ricevere bonifici sempre gratuiti in quanto provvisto di IBAN ma "impignorabile" perchè non viene rilevato da serpico e non ti spunta nell'ISEE. Non puoi richiedere assegni ma puoi prelevare gratuitamente in tutti i bancomat di tutte le banche. Il costo è  di 1 euro al mese ed ha una capienza massima di € 50.000: Il migliore conto tascabile del 2015 è quello di Chebanca! Dimenticavo: in entrambi i conti si possono ricevere bonifici anche dall'estero.  Come sono andato?


Indietro
Alto