

Siamo in 2....viceversa trovo che il mondo offre sempre esempi di stranezze come quelle di un sedicente "ex militare dell' Arma" poi anche "ex Guardia Giurata" e poi anche espertissimo del "Testo Unico delle Norme sulla Pubblica Sicurezza"...e poi viene a fare domande su un forum che si occupa di Condominio!!!
Chissà dove avrà fatto il corso...si sono dimenticati di insegnarli alcune cose sulle norme applicate e non ultima di tenere sempre a mente dove si trova:
Vero...ma in un ingresso condominiale tu non sei "per strada" ma su una area privata.
Un "portiere" non è assimilabile ne ad un funzionario di PS e nemmeno ad una Guardia Giurata e non è neppure una Guardia Privata.
Premesso che solo le prime possono procedere ad un "arresto"..un qualsiasi cittadino può "arrestarti" (nel senso d impedirti il passaggio) in un area privata.
Se non riesci a cogliere tali differenze ti consiglio un "corso di aggiornamento".
Sapientino...su quale "Testo Unico" s'impone la frequentazione di un corso o l'ottenimento di un "brevetto" per un portiere di Condominio?
O forse ti da fastidio che altri si permettano di mettere in atto certe cose proprio con te che eri più "qualificato" in certe azioni?
Vivi e lascia vivere...ovvero porta pazienza con quanti svolgono le mansioni per le quali sono pagati.
Ricambio i cordiali saluti.