Rispondi alla discussione

  • CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Riuppo questa discussione per replicare a questo


"

Tu spieghi che siete 2 edifici divisi (con tetti indipendenti) uniti alla base dal corsello box "privo" di tetto eccetto per una parte che si trova sotto l'edificio 2 ma dove vi sono solo i box dei condòmini del 2.

Non possono esserci dubbi."


confermo (per lo meno nel mio caso, non ho box sotto la palazzina 2).

aggiungo:

sempre sotto lo stesso tetto della palazzina 2 c'è un piccolo locale comune (tipo una cantina, deposito dove vengono lasciate le cose per chi fa le pulizie)

Da planimetria il corsello e suddetto locale, così come la zona cantine, sono evidenziate come parte comune.


l'assemblea straordina ha deliberato No come vi dicevo.

è stato però messo a verbale che si preventivano 10k per un intervento (se fattibile) di riparazione.


avremmo voluto impugnare questo verbale ma l'avvocato ha fatto presente che:

- la delibera ha decretato no

- i 10k messi a budget non è chiaro dal verbale come verranno ripartiti. In sede di giudizio potremmo trovarci in una situazione di mancanza di evidenze.


Consiglia quindi di procedere con lettera all'amministratore per "mettere le mani avanti" e chiedere lumi su come intendono ripartire le spese dal momento in cui sul reg. di condominio è scritto che per le spese straordinarie si tiene conto del Condominio Parziale ma non c'è alcun riferimento di esclusione dei tetti.


Indietro
Alto