Rispondi alla discussione

• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Grazie ad entrambi per le risposte ma per una maggiore chiarezza volevo solo precisare che nel mio caso :

1)quando mi riferivo allo  storico consumi intendevo ai consumi calcolati con il sistema della contabilizzazione, è naturale che  i costi delle precedenti annualità  basate sulla ripartizione dei millesimi sono in grado di conoscerli, proprio per questo non ho mai pensato (salvo prova contraria)  che con la contabilizzazione si ottenga un risparmio in termini di euro;

2) Sul punto che riguarda la possibilità di distacco dall' impianto centralizzato  ( con l'autonomo di cui sono fortemente convinta per esperienza personale cè  un risparmio sicuro e dimostrabile)   sia possibile su un condominio di 130 abitazioni non credo che  si crei un aumento di spesa per gli altri naturalmente attraverso una dichiarazione specifica di un tecnico e  comunque l'agevolazione fiscale si possa comunque ottenere.

Di fronte ad un consumo certo e quantificabile come quello del gas attraverso la bolletta e con possibilità di scegliere l'offerta del gestore piu conveniente ed un sistema abbastanza aleatorio che si basa su calcoli  che prendono in considerazione diverse variabili (consumo involontario, consumo volontario,  lettura dei ripartitori, ecc) mi convingo sempre di più che la caldaia autonomapersonale sia la scelta vincente.

Indietro
Alto