Rispondi alla discussione

• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Non volevo ripetermi, visto che il mio parere credo sia già stato sufficientemente chiarito.

A mio avviso ritengo comunque arduo perseguire la strada dell'errore dei millesimi: intanto le motivazioni per chiedere la revisione sono molto limitate: e poichè la formulazione delle tabelle millesimali non è soggetta ad una norma cogente, dimostrare l'esistenza di errori, ritengo sia arduo: e spesso non sono più nemmeno reperibili le considerazioni che hanno portato il tecnico ha formularle.

Per non parlare poi della approvazione consensuale (a maggioranza o no).

Ritengo invece più facile cioè con più probabilità di successo (giudizialmente parlando) intraprendere una azione per far annullare le delibere di ripartizione spese del secondo condominio, se manifestamente non riguardano il tuo immobile.

Ad es. dubito che ti possa sottrarre alla quota relativa al doppio amministratore, ma le spese per la pulizia delle scale della seconda palazzina, oppure delle spese di sua manutenzione, non ti riguardano: tu appartieni ad un altro corpo fabbrica.

Indietro
Alto