UNA VOLTA io per spostare i soldi dalla postepay GIALLA al mio conto corrente POSTALE bancoposta compilavo, ON LINE, un BOLLETTINO POSTALE IN BIANCO mettendoci il numero del mio conto bancoposta, il mio nome e cognome, e la cifra da spostare. Oggi non te lo fanno più fare.
L'unico modo per togliere i soldi da una postepay è o in contanti presso lo sportello ATM POSTALE (pagando 1 Euro di commissione, con possibilità di prelevare massimo 250 Euro al giorno), oppure estinguere la postepay incassando in contanti il saldo.
In alternativa puoi abbinare la postepay a PAYPAL dando disposizione di bonifico tramite il nuovo servizio XOOM di PAYPAL (www.xoom.com è un servizio PAYPAL).
Sconsiglio vivamente, tuttavia, di passare per PAYPAL e per XOOM, meglio ritirare in contanti e poi versare in contanti sul conto postale o bancario, specialmente se la cifra è importante.
Anche PAYPAL infatti ha limitazioni nell'operatività (anche se appena abbini una postepay ti mandano una email che TI FA CREDERE che puoi operare SENZA LIMITI), e talvolta se PAYPAL vede operazioni che considera sospette, blocca il conto in uscita, chiedendo maggiori informazioni all'utente, e trattenendo il saldo. Essendo PAYPAL con sede legale in Lussemburgo, non è nemmeno facile attivare un contenzioso in caso di problemi. La maggior parte delle richieste di chiarimento di PAYPAL si risolvono in "Non puoi più usare i nostri servizi", vale a dire che PAYPAL trattiene i soldi e impedisce all'utente di utilizzare il conto e i soldi che sono suoi. Mi è accaduto personalmente, non sto inventando balle. Cercate su Google blocco conto PAYPAL, e come risultato uscirà un inferno di peripezie. Giusto per esemplificare, leggete qui: Paypal : i modi per farsi bloccare l'account e perdere i soldi - Blog Ecomostro
PAYPAL, al solito, va bene per giocare.
"Quando il gioco si fa duro... i duri si chiedono se è il caso" (cit. Luciana Littizzetto).