• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Chiara R.

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Salve. Nel mio condominio alcuni condòmini hanno proposto l'installazione di un nuovo impianto per l'ascensore usufruendo dello sconto in fattura previsto per il 2023. Il mio palazzo però ha delle scale esterne ed altre interne prima di arrivare all'ascensore. Non è mai stato installato un servoscala o qualcosa di simile. La presenza di queste barriere architettoniche non esclude i requisiti di accessibilita richiesti dal dm 236/1989 richiamato dall'art. 119-ter d.l. 34/2020? Per usufruire del bonus non dovremmo adeguarci prima al dm citato? Grazie.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Nel mio condominio alcuni condòmini hanno proposto l'installazione di un nuovo impianto per l'ascensore usufruendo dello sconto in fattura...
Non hai spiegato di quale tipologia di bonus andrete a beneficiare e se già esiste un ascensore...ma in linea generale secondo quel D.M. l'installazione di un ascensore è obbligatoria nelle nuove costruzioni con oltre 3 piani fuori terra e anche la riduzione di parti delle barriere è un intervento ammesso.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Quanto costa un amministratore per 4 condòmini?
Alto