Rispondi alla discussione

• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

..lo so sono un crapone... ma vorrei capire.... se per assurdo in un condominio di 20 appartamenti, 2 hanno fatto pesanti interventi di isolamento termico (doppi vetri, isolamento intercapedini pareti, isolamento cassoni tapparelle, ecc) e 18 hanno vetri singoli, cassoni non isolati e pareti non isolate....al momento del calcolo viene attribuito anche ai 2 appartamenti scarso isolamento e quindi dei millesimi "fissi" elevati. Nel mio caso ho visto ad esempio gli appartamenti della mia colonna (stessa metratura, stessa esposizione, stessi termosifoni, ecc) senza nessun tipo di intervento di risparmio energetico che però hanno una quota fissa (consumo involontario) metà del mio...Ora, sicuramente conta anche il piano... ma se ci fossero conteggi "veritieri" sull'effettiva situazione il divario sarebbe mooolto più ridotto.... almeno penso....

Indietro
Alto