• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Paolo777

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno,

vivo in un supercondominio formato da palazzine singole da 4 abitazioni ciascuna le quali si amministrano singolarmentee autonomamente (non hanno un amministratore). Le palazzine che compongono il supercondominio hanno in comune le aree esterne (nello specifico giardini, vialetti pedonali, viali carrai e illuminazione comuni piu' i muri di confine) e questo supercondominio e'amministrato da un amministratore ovviamente nominato da tutti i proprietari delle varie abitazioni. La domanda e': puo' l'amministratore del supercondominio interferire su un cornicione fatiscente di una delle palazzine?
Cerco di spiegarmi meglio. Un cornicione che si affaccia su un vialetto interno del supercondominio e' parzialmente caduto. Durante l'assemblea del supercondominio l'amministratore delle aree comuni ha chiesto e verbalizzato il richiamo al proprietario di mettere in sicurezza entro 30gg il cornicione.
Questo non e' avvenuto e quindi l'amministratore del suercondominio ha inviato una lettera di diffida al proprietario sollevando il supercondominio e l'amministratore stesso da qualsiasi responsabilita' per eventuali danni a cose o persone.
Alla luce di questo, puo' ora l'amministratore del supercondominio "interferire" sui lavori di manutenzione/messa in sicurezza delle palazzine che lui NON amministra?
Oltre alla lettera di diffida, cosa compete fare all'amministratore del supercondominio?
grazie a chi mi aiutera' a capirci qualcosa!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto