Rispondi alla discussione

  • CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Le tabelle non sono mai imposte per Legge...ma caldamente consigliate per determianre i riparti di spesa. In assenza  la Giurisprudenza rietiene validi criteri proporzionali (esempio cubatura o superficie se non valori catastali).




Non è vero.

La Legge ammette anche la divisione "per piano" (orrizontale).

In ogni caso la vostra è una divisione che segue ambo le linee visto che parli di 3 edifici uniti (forse) solo dal piano interrato (box).

Come detto il "complesso A" era comunque autonomo in certe questioni (Condominio Parziale)...e la divisione non fa che ratificare una cosa che andava comunque fatta alla luce dei nuovi "orientamenti" legislativo e giuridico.


Ovviamente quanto ho scritto si basa sulla descrizione che hai fatto.


Se tu sei contratio alla delibera...devi impugnarla entro 30 gg dalla delibera (se hai votato contro o ti sei astenuto) e dalla ricezione del verbale qualora fossi stato "assente"...ma non risualtano temi di annullabilità.


Indietro
Alto