Rispondi alla discussione

  • CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

È una questione di "lana caprina".

In primis va rilevato che pur destinando ad un fondo "cassa" i residui attivi delle passate annualità...tali valori resteranno sempre in capo ai rispettivi proprietari.


Non hai fatto descrizione minuziosa...quindi ti eni presente questi punti fermi:

1-le delibere sono validamente approvate solo se ottengono la doppia maggioranza ovvero la metà+1 dei votanti con almeno 500 millesimi.

Per capirci se 2 con 520 millesimi complessivi hanno votato a favore ma 3 (o più) hanno votato contro la delibera non è approvata.

Se hanno verbalizzato in tal modo i danneggiati hanno 30gg. di tempo per ricorrere in Tribunale.

2-L'esonero per il costruttore non può superare i 2 anni dal momento di costituzione del Condominio (il primo atto di vendita)


Indietro
Alto