Ciao [USER=71]@Max66[/USER], benvenuto su condominiopro 
Purtroppo non sei stato fortunatissimo... 8 giorni sono proprio un soffio.
Senza dubbio, gli eventuali benefici così come le conseguenze negative della lite condominiale sono a tuo esclusivo carico.
Beh, francamente l'amministratore poteva metterti in guardia, ma anche no. In effetti non abbiamo certezza che lui sapesse dove si andava a parare e in con quali modalità.
In coscienza, se dovessi indovinare quale lite si mette male, rispetto a quale si mette bene non indovinerei mai. Le persone sono spesso imprevedibili...
Beh, sinceramente si. Quando si diventa proprietari si acquistano oneri e onori. L'importante è che ti trovi bene in casa tua, queste liti vanno e vengono...
Non che io sappia. Forse un legale potrebbe scovare qualche cavillo, ma francamente la situazione mi sembra assolutamente liscia.
Ovviamente si parte dal presupposto che sia il venditore che l'amministratore di condominio fossero in assoluta buona fede quando non ti hanno relazionato sulla possibile causa. Se così non fosse, la vendita sarebbe stata viziata e potresti chiedere i danni a colui che in malafede di ha taciuto la lite in rampa di lancio.
Senz'altro ti puoi avvalere del dissenso rispetto alle liti e vedere successivamente cosa succede. A tal proposito, ti indico due guide che possono darti le informazioni necessarie per orientarti su questo argomento che sembra fatto su misura per la tua situazione.
- Guida - Il Condominio e il contenzioso condominiale | CondominioPro.it - Forum Amministratori di Condominio
- Guida - Il dissenso del singolo condominio rispetto a una lite condominiale | CondominioPro.it - Forum Amministratori di Condominio