Rispondi alla discussione

  • CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Stasera ci siamo incontrati con i consiglieri per valutare l'O.d.G. della prossima Assemblea e non ci troviamo d'accordo sul quorum che occorrerà per la Nomina del nuovo Amministratore. A prescindere che, in seconda convocazione, perchè sia considerata valida l'Assemblea, occorrono la metà + 1 dei millesimi e la metà + 1 delle teste [fra presenti effettivi e deleghe] , quando voteremo si dovranno considerare solo i Millesimi  e le Teste dei presenti o pure quelli delle deleghe?

Secondo me, una volta che il Presidente riconoscerà la validità dell'Assemblea, si dovrà raggiungere la maggioranza dei millesimi dei soli presenti e la metà + 1 delle teste sempre dei soli presenti. Facendo un esempio, se i millesimi presenti sono 590 e le persone presenti 19 (n° totale condòmini = 33), perchè la Nomina sia valida, il N° dei Millesimi dovrà essere uguale o maggiore di 296 e le Teste uguali o maggiori di 10. La mia interpretazione è giusta? Spero di essere stata chiara.

Grazie per la sempre cortese collaborazione,

Bianca Maria Bianchi.


Indietro
Alto