Rispondi alla discussione

• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Buongiorno, abito in una palazzina di tre piani. Il piano terra è in realtà un piano rialzato perchè si raggiunge tramite una prima rampa di scale. Al piano rialzato sono presenti 4 unità abitative, così come al secondo piano. Al terzo ed ultimo piano un solo appartamento, il mio. Le spese di manutenzione dell'ascensore sono intorno ai 1500 euro/anno. Di questi io ne pago un terzo, ovvero 550 euro. So che la ripartizione avviene al 50% in base ai millesimi e al 50% in base all'altezza del piano. I miei millesimi di proprietà sono 136  pertanto mi sembra strano che in presenza di 9 unità abitative io debba pagare un terzo delle spese complessive di manutenzione dell'ascensore. Sono in errore ?

Indietro
Alto