Rispondi alla discussione

• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

No a titolo gratuito. Gestisco un condominio di 96 alloggi e come puoi immaginar, oltre a tutte le incombenze : bilancio, consuntivo, contratti con le ditte operanti con il condominio anagrafe condominiale, trasmissione all'agenzia delle entrate le comunicazioni per lavori soggette a detrazioni fiscali , dichiarazione per  certificazioni uniche, 770  etc .etc. Oltre a cio'  ho fatto la polizza per R.C.,a mie spese, seguo anche se non è obbligatorio il corso annuale di aggiornamento di amministratore condominiale  a mie spese.Come puoi immaginare c'è un pò di lavoro da fare che non si può a titolo gratuito. Mi sono rivolto ad un caaf che ha provveduto ad iscrivermi all'inps - gestione separata ed ogni fine anno mi fa il cedolino su cui pago l'inps a mio carico, Inail e IRPEF.

Indietro
Alto