Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Hai competenza in materia?
Se vieni a porre una domanda evidentemente no.
Ti ho citato l'art. 1102...leggilo.
Potrei pure citare Giurisprudenza a conferma di quanto ho detto...ma non sono qui per convincere i "Tommaso" di turno.
L'amministratore non è uno "sceriffo" ma un mero esecutore della...
Ti presenti come "altro professionista"...ma il tuo modo di esporre le domande suona come presa in giro...oppure metti in forma scritta solo metà di quel che pensi.
Un finanziamento si chiede in Banca non dal commercialista...ma altrettanto difficile che offrano un capitale per un impianto...
Non vorrei fraintendere la tua esposizione...ma è pressoché impossibile che una impresa conceda una rateizzazione simile.
Su tali tempi dovete fare un finanziamento.
Comincio dalla fine:
Contrariamente ai tuoi pensieri/desideri nessuno degli obblighi che gli imputi.
Al più potrà fare da consulente e/o mediatore...Salvo sia una maggioranza assembleare a dargli specifico incarico/mandato.
Il tetto è un Bene Comune indiviso (salvo clausola contraria) ed ai...
Senza dubbio.
Il TFR non è di competenza dell'Assemblea.
È il dipendente che, dopo 6 mesi dall'assunzione, può comunicare di voler destinare tale somma ad un Fondo di Previdenza complementare.
L'amministratore deve curare la questione seguendo le disposizioni senza necessità di benestare...
Tale "passaggio" non significa che l'amministratore debba "inseguire" chi sbadatamente dimentica i suoi obblighi di pagamento (solitamente ben precisati nelle assemblee o nel verbale).
Viceversa la Legge permetterebbe all'amministratore di fare ricorso ad un Decreto Ingiutivo immediatamente...
La normativa precisa che l'amministratore deve "dettagliare" il suo compenso...senza sindacare la tipologia di spesa.
Quindi, premesso che non è attività "ordinaria" il dover sollecitare un pagamento, potrebbe pure fissare un compenso per ogni volta che lo chiamate per informazioni.
Se la...
Appunto...non potendo disporre del totale spese esatte ha redatto un documento "aleatorio".
Chi ha comprato non è mai responsabile del pregresso se non in via provvisoria per l'esercizio in cui ha rogitato e quello precedente delle sole spese ordinarie...comunque con diritto di rivalsa.
Vai...
A casa propria ognuno fa quel che vuole...ma in Condominio bisogna capire che ci sono dei vincoli.
Nel caso specifico dubito che il regolamento di condominio disponga l'obbligo di mantenere/sostituire una "suppellettile" coma quelle pompeiane e le questioni "estetiche" hanno valutazioni soggettive.
Io non andrei ad...
Per quanto desumibile dalla foto quelle non sono travi "ornamentali" ma pompeiane (alias travi ombreggianti) con una anomala distanza dell'interesse degli stessi (ininfluente ai fini della questione posta)
.
La competenza di spesa è riferibile unicamente al proprietario del terrazzo su cui...