• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

spring

Membro Junior
Architetto
Preso atto che per decoro architettonico debba intendersi l'estetica data dall'insieme delle linee e delle strutture che connotano il fabbricato, determinandone una ben nota fisionomia, sono qui a chiedere
1.se è possibile come condominio in una delibera, invocare tale principio e chiedere l'adeguamento all'uniformità in presenza di una serie di interventi.
Trattasi di tende parasole di differente tipo e cromia , pareti interne delle logge personalizzate e dunque discordanti per cromia, veranda abusiva, portoni di accesso alle unità abitative di differenti cromie e tipologie.
2.Si può asserire che un fabbricato abbia preservato il suo decoro in presenza di tali interventi?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
L'uniformità di cromia deve essere prevista/imposta da regolamento di condominio ...ma se ormai tutti hanno operato a piacere diventa una impresa.

Decoro e rispetto architettonico sono questioni opinabili e necessario rivolgersi a Giudice con relativi costi e incognite.

Per gli abusi edilizi devi fare verifica presso U.T. comunale dove sporgere denuncia.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto