• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Serena Bosco

Membro Ordinario
Inquilino / Conduttore
Ho una macchia di umidità su un muro dell’appartamento di mia proprietà. Dalla posizione in cui si trova ho difficoltà a capire se la causa è dell’inquilino dell’appartamento di sopra (per esempio lavatrice che perde) oppure una rottura di qualche tubo condominiale. Poiché non ho buoni rapporti con la persona che abita sopra di me, penserei di comunicare il fatto all’amministratore, ma vorrei un chiarimento: come dovrà procedere l’amministratore?
Immagino che dovrà far uscire un “ispettore” per verificare qual è l’origine del problema, è così? Se, in seguito all’ispezione, dovesse riscontrare che la responsabilità del problema è da imputare interamente all’inquilino del piano di sopra, e non alla rottura di tubature comuni, chi pagherà l’uscita di questo “ispettore”? Io, che ne ho richiesto l’intervento, anche se non potevo sapere quale fosse l’origine del problema, l’inquilino sopra di me, oppure, dato che lui è in affitto, la società che è proprietaria dell’appartamento?
Grazie per le vostre cortesi risposte
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto