• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Da pochi giorni abbiamo aggiornato il forum che pur mantenendo il suo aspetto originale, ha implementato diversi miglioramenti sotto il cofano. Vediamo i più importanti insieme.
Navigazione mobile enormemente migliorata
Il nuovo stile di CondominioPro 2.0 è la prima cosa che noterai. L'intero stile è stato ridisegnato con un nuovo aspetto, ma anche con la navigazione mobile all'avanguardia del design. Quando la finestra si riduce in larghezza, il contenuto della pagina si riduce di concerto, si sposta e si riorganizza automaticamente per ottimizzare l'esperienza di navigazione per i display piccoli.
Supporto per gli Emoji 👏🤭
Tutto il contenuto testuale ora supporta le emoji, dal testo del messaggio ai titoli delle categorie.
Avatar e Faccine a risoluzione "retina"
Gli avatar e le faccine ora supportano immagini ad alti DPI, consentendo di ottenere una visualizzazione nitida ad alta risoluzione per sfruttare il testo sui display che supportano la grafica a risoluzione 2x, come i display Retina di Apple e di altri costruttori.
Modifica avanzata dei messaggi
Anziché aprire una ulteriore finestra galleggiante, la modifica dei messaggi avviene ora interamente sul posto, con il contenuto dei messaggi sostituito da un editor di messaggi completo che consente la gamma completa di azioni di modifica e pubblicazione, inclusa la gestione degli allegati.
Nuova scheda per gli utenti
La scheda membro è stata sostituita con un nuova, che appare al primo click sul nome di un membro. Un ulteriore click caricherà la pagina del profilo completo.
Le transizioni CSS sostituiscono le animazioni Javascript
Sfruttando le moderne funzionalità del browser, quasi tutte le animazioni fanno uso di transizioni CSS piuttosto che di animazioni Javascript, il che si traduce in transizioni più fluide e meno intensive.
Scheda degli "Iscritti" e "Novità"tutte nuove
La pagina degli "Iscritti" è tutta nuova e riporta diverse statistiche mentre quella delle Novità pesca contenuti in tutto il forum per non perdersi nulla di quello che viene pubblicato.
Nuove funzionalità di incorporamento dei contenuti multimediali
l sistema BB Code Media è stato notevolmente migliorato e ora supporta l'integrazione di post di Facebook, Twitter, foto di Instagram, post e commenti Reddit, tracce di Spotify e Soundcloud, album e playlist e una miriade di altri.​
L'integrazione del supporto di oEmbed consente di incorporare quasi tutti i supporti semplicemente incollando un collegamento al supporto all'interno di un messaggio.​

Creazione veloce di una nuova discussione
Sopra l'elenco dei thread in una pagina del forum troverai una casella di inserimento del titolo. Mettendo a fuoco questa casella e iniziando a digitare il titolo di una nuova discussione, verrà caricato un editor di messaggi rapidi, in cui è possibile pubblicare il contenuto per il primo post della nuova discussione. Premendo il pulsante Salva verrà quindi pubblicata la discussione.
Questo rende il processo di creazione di un nuovo thread semplice estremamente semplice e veloce.
Sistema di scelta rapida della tastiera e navigazione avanzata della tastiera
CondominioPro 2.0 consente una navigazione molto rapida sfruttando le combinazioni di tasti più diffuse con la tastiera.​
Inoltre, il sistema può determinare se l'utente sta attualmente utilizzando la navigazione touch, con mouse o tastiera in un dato momento e metterà in evidenza il collegamento attualmente selezionato o il controllo in modo appropriato quando la navigazione da tastiera è abilitata, nascondendo la selezione quando si utilizzano i metodi touch o mouse .​
Tipi di input HTML 5
Per rendere più amichevole l'immissione dei dati sui dispositivi mobili, utilizziamo più ampiamente i tipi di input HTML 5, consentendo di visualizzare tastiere specializzate al posto della tastiera a caratteri standard. Ad esempio, quando un input richiede solo un numero, viene visualizzata una tastiera stile telefono.
... e molto molto altro! ⭐️
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto