• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

FrancescaP

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
#1
Succede una cosa che non so come affrontare. Tutti sembrano scaricare il barile.

Un mio vicino di casa ha cominciato i lavori di ristrutturazione del suo appartamento e la settimana scorsa ha fatto veramente vibrare tutto il condominio.
Ora è successo che alcune parte di casa mia e di un altro condòmino, presentano delle crepe che sono sicura non c'erano prima che cominciasse i lavori.

Ho provato a segnalare la cosa sia a lui che all'amministratore.
Lui ha prontamente invitato l'imprenditore che sta facendo i lavori in casa mia e del vicino, il quale però sostiene che non è possibile che le opere che stanno eseguendo comportino crepe nelle pareti di casa. E comunque dice di chiamare un tecnico. E chi lo paga, però, mi chiedo io. E poi non ci dovrebbe pensare il condòmino che sta facendo i lavoro o addirittura il condominio?

L'amministratore dice che lui non c'entra non trattandosi di lavori condominiali e nei quali lui c'entra in qualche modo.

Che posso fare?
 
Amministratore di Condominio
#2
Beh, innanzi tutto scrivi al tuo amministratore informandolo dei fatti. Dei soli fatti.
Intendo che scrivi una bella raccomandata o ancora meglio una PEC descrivendo fatti, date. luoghi e persone e alleghi tante belle foto delle crepe.

Dopdichè ti consiglio caldamente di rivolgerti a un legale per richiedere il risarcimento del danno. Il legale valuterà la situazione e deciderà a chi di preciso chiedere i danni, ma secondo la mia esperienza, sicuramente occorrerà agire contro l'impresa che sta compiendo le opere, previa perizia tecnica sulle crepe e prove fotografiche.

Ti raccomando di scattare foto ben visibili giornalmente in modo da avere le prove un domani di cos'è successo via via che sono andati avanti i lavori.
Prenditi degli appunti anche.

Comunque il tuo legale ti consiglierà al meglio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno un saluto a tutti sono un nuovo iscritto Grazie x avermi accettato
Da qualche tempo non mi giungono più le comunicazioni del lunedì...
Stiamo costruendo il primo forum italiano interamente dedicato all'amministrazione condominiale e agli amministratori di condominio!👏
Marc0 ha scritto sul profilo di Il Custode.
Salve, sono il ragazzo di cui ci eravamo sentiti via chat su facebook :) ottimo sito stupendo ;)
Alto