• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Andrea Volpi

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Buonasera a tutti.
Sono un Amministratore di Roma, Ho un problema in un condominio e soprattutto con un condòmino.
Il condòmino, soprannominato da tutti gli altri "il Genio del Male", probabilmente sta eseguendo dei lavori dentro casa e il condòmino sotto di lui ha ogni dei problemi di macchia ed oggi di gocciolamento di acqua dal soffitto.
Naturalmente sono stato avvertito ed immediatamente ho chiamato il cosidetto "Genio del Male" per dargli info sul problema che si sta verificando nell'appartamento sotto al suo.
La sua risposta??? Il condòmino sotto si faccia una barca!!!! Gli ho chiesto se stava effettuando dei lavori e mi ha risposto un secco NO e non ci ha dato la possibilità di entrare a casa sua.
Come Amministratore pongo il seguente quesito: Posso mandargli una PEC e una raccomandata A/R con richiesta di visionare l'immobile per constatare se realmente sta eseguendo lavori?
Altrimenti come mi posso comportare?
Grazie per la vostra disponibilità.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Puoi fare richiesta in qualunque modo...e tale "genio" può legittimamente risponderti di no.
Il problema è fra privati (genio +sottostante) e nulla compete a Condominio o Amministratore (salvo la perdita sia da impianto condominiale o il "genio" abbia danneggiato lo stesso).

Purtroppo per chi lamenta il danno l'unica via è il ricorso ad un legale che procederà con denuncia e richiesta danni.
Solo un Giudice potrebbe emettere ordinanza per imporre accesso di estranei ad una proprietà privata.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto