• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Serena Bosco

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
In merito alla legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell’11 dicembre 2016) che ha previsto una detrazione fino al 70-75% fino al 2021, per interventi agli edifici condominiali di riqualificazione energetica di parti comuni, che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo… la mia domanda è la seguente:

Poiché la legge di bilancio viene fatta ogni anno, potrebbe una di quelle che verranno fatto nei prossimi anni portare dei cambiamenti a quella fatta per il 2017 sopracitata? In particolare potrebbe modificare la percentuale di detrazione, per il tipo di interventi sopracitati, dal 70-75% ad una percentuale inferiore? Oppure non c’è questo rischio poiché è già stato stabilito nella legge di bilancio del 2017, che il 70-75% di detrazione dovrà essere valido fino al 2021?

Questa domanda è per capire come regolarci, perché se non terminiamo i pagamenti entro quest’anno, in caso di modifiche su questo tipo di detrazioni, potremmo trovarci a non avere più la possibilità di detrarre fino al 75%. Come funziona? Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto