• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ElisabettaF

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Non so se capita anche a voi, ma sono davvero frustrata :confuso:
Avrò fatto più di 5 assemblee straordinarie dall'inizio dell'anno, e non sono riuscita ad approvare un accidenti di niente per mancanza del numero legale.
Non mi è mai successo in 20 anni di lavoro :shock:

Sono io che non sono più capace a fare il mio mestiere o è una situazione generalizzata?

Sono anche lavori non grandi...
Di deliberare innovazioni nemmeno per idea. Facciate, tetti, scale e roba grossa, nisba.
Persino per i lavoretti o per le manutenzioni urgenti non si riesce a raccimolare i quorum.

Ora mi toccherà per forza agire di autorità in un paio di condominii oppure dare le dimissioni. Ci sono pezzi pericolanti e cose che non possono aspettare la vigliaccheria condominiale... :disappunto:
 

alessietta

Moderatore
Membro dello Staff
Amministratore di Condominio
Ciao @ElisabettaF ,

Sono io che non sono più capace a fare il mio mestiere o è una situazione generalizzata?
Ti assicuro che è una situazione generale e ti capisco perfettamente perchè è davvero snervante.
A me è capitato due volte: La prima, un'infiltrazione grave all'interno di un garage privato proveniente dal cortile condominiale. La maggioranza ha bocciato i lavori, ho chiamato i Vigili del Fuoco, hanno redatto un verbale dove veniva intimato di intervenire d'urgenza e i lavori sono stati fatti e pagati... a denti stretti.
La seconda, stavano cadendo pezzi d'intonaco dai frontalini dei balconi, e dal momento che mi avevano mandato l'assemblea deserta, ho indetto i lavori col carattere d'urgenza.
 

giorgino

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
A beh! Non me ne parlate!
Sarà da settembre che non riesco a deliberare un accidenti di niente! :disappunto:

Per carità, capisco la difficoltà delle famiglie eh... però la gente riesce ad arrivare a delle bassezze davvero incredibili pur di non ammettere che semplicemente non ce la fa.

Narcisismo e allo stesso tempo impotenza sono due ingradienti che in alcuni casi rasentano persino la pericolosità.
 

Lucianone

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Anche da me più difficoltà del solito, ma devo essere sincero... al momento nessuna situazione particolarmente urgente, e quelle che per ora ho dovuto fare ho avuto la fortuna che sono state delibere prese in condominii abbastanza tranquilli dal punto di vista economico.

Ecco magari i fondi di emergenza non si riescono più a fare come anni fa (che già non è mai stato uno scherzo far capire alle persone che mettere due soldi da parte durante l'anno evita brutte sorprese alla presentazione del rendiconto...)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto