• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

viola

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno,
nel nostro condominio è stato approvato l’anno scorso il mansionario dell’amministratore, che distingue le attività comprese nel compenso ordinario da quelle considerate spese extra.

Il mio dubbio è il seguente:
secondo la normativa, è corretto che l’attività in questione sia stata inserita tra le spese extra?
Oppure dovrebbe rientrare nelle mansioni ordinarie già coperte dal compenso?

Grazie a chi saprà chiarirmi questo punto.

secondo la normativa, è corretto che l’attività in questione sia stata inserita tra le spese extra?
La normativa precisa che l'amministratore deve "dettagliare" il suo compenso...senza sindacare la tipologia di spesa.

Quindi, premesso che non è attività "ordinaria" il dover sollecitare un pagamento, potrebbe pure fissare un compenso per ogni volta che lo chiamate per informazioni.

Se la maggioranza non accetta tali "voci"...cerca un altro candidato.

Il sollecito inviato tramite una semplice email di promemoria, perché era scaduta la rata, rientra nell’attività ordinaria dell’amministratore. L’art. 1130 c.c. prevede infatti che tra i suoi compiti ci sia la riscossione dei contributi condominiali. Non si tratta quindi di un intervento straordinario o particolarmente gravoso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse Il Custode ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Indietro
Alto