• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

francesco_suan

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Buongiorno, avrei un quesito.

A distanza di oltre due anni dalla vendita di un immobile ereditato, ricevo una raccomandata dall'amministratore, in cui mi richiede una quota non precedentemente pagata, nonostante io abbia presentato al Notaio, in fase di vendita, l'asseverazione a credito, salvo conguaglio.

Non c'è distinzione nel documento rilasciato dall'amministratore tra spese ordinarie e straordinarie nel documento e nessun riferimento a spese straordinarie deliberate. Mi ha spiegato di un rifacimento di calcoli. Lo capisco ma paradossalmente i costi si sono rilevati inferiori a quelli preventivati. E' possibile un errore?

Come mi devo comportare? L'acquirente può rivalersi legalmente? Grazie. Saluti
 
l'asseverazione a credito, salvo conguaglio.
Appunto...non potendo disporre del totale spese esatte ha redatto un documento "aleatorio".

Chi ha comprato non è mai responsabile del pregresso se non in via provvisoria per l'esercizio in cui ha rogitato e quello precedente delle sole spese ordinarie...comunque con diritto di rivalsa.

Vai dall'amministratore e fatti chiarire le tue perplessità...poi paga il dovuto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse Il Custode ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Indietro
Alto