• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Chety

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
B.sera, a breve avrò una riunione di condominio. Faccio parte di un gruppo di poderi in campagna e usufruiamo della fossa Imhoff, un proprietario di un podere vuole costruire nuovi appartamenti da far allacciare alla fossa biologica. Per tal proposito quella già presente andrebbe sostituita, quindi volevo sapere se siamo obbligati tutti a pagare per questa sostituzione oppure no. In tal caso come dovrei comportarmi?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
volevo sapere se siamo obbligati tutti a pagare per questa sostituzione oppure no. In tal caso come dovrei comportarmi?

Paga chi abbisogna di modificare il bene comune per far fronte alle proprie nuove esigenze.

Suggerirei, se il posto lo permette, di aggiungere una seconda vasca sempre a totale carico di chi costruisce nuovi volumi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Che la vita è breve e non serve arrabbiarsi che lo facciano gli altri
Il condòmino del piano di sotto, ha la caldaia che scarica a parete. Io sto al secondo piano, lui al primo, quindi ho una fornace davanti le finestre. Alle mie domande, ho ricevuto risposte diverse e contrarie. Chi mi dice che alle caldaie a condensazione è permesso lo scarico a parete, e chi mi dice che sono quasi 10 anni che la legge vuole che si portino i fumi al tetto.Mi aiutate a capire?
Manuela
Alto