• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Nirvana82

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno, vorrei installare un armadio da esterni (misure 100 x 60 x 260) sul mio balcone. L'armadio sarebbe ancorato al muro che, di fatto ne costituirebbe la parete posteriore. Il balcone, sito al terzo piano di uno stabile di 4 piani, affaccia su un vialetto interno. Il regolamento di condominio prevede il divieto di costruire "verande in ferro". Secondo voi, la struttura che intendo installare rientrerebbe nel divieto? Se no, posso liberamente procedere all'installazione senza richiedere alcuna autorizzazione? Aggiungo che ho notato che su altri balconi, nel palazzo, è già presente una struttura simile. Potrei usare questa argomentazione in caso di opposizione da parte del condominio.

Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Un armadio non è una veranda...salvo non si stia giocando con i sostantivi.

Il fatto che altri abbiano tale "contenitore" non è una giustificazione per agire contro i regolamenti...ma un "armadio" non necessita di permessi altrui.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto