• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

JerrySorr

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Salve sono nuovo del forum e spero di aver creato questa discussione nella sezione giusta.
Sono proprietario di un appartamento al piano terra con un piccolo giardino privato recintato con una recinzione a sbarre in ferro alta circa 120 cm. il mio problema è il seguente: In una porzione di questo giardino ho fatto creare dalla ditta costruttrice uno spazio destinato al mio cane, cane della taglia di un Pastore tedesco totalmente inoffensivo e che non abbaia, ormai è diventato il jolly dei diversi ragazzini del condominio, visto che due lati dello spazio destinato al cane danno uno su una futura aiuola condominiale e l'altra su di un marciapiede sempre condominiale ho posizionato un telo ombreggiante verde da giardino alternandolo tra le inferriate del recinto. Purtroppo si il cane e gli stessi ragazzini riescono ad entrare in contatto, ripeto il cane è molto equilibrato e pacifico però temo che qualche ragazzino possa graffiarsi con cemento della parte bassa del recinto ed imputare la colpa al cane. Per ovviare a ciò avevo pensato di posizionare uno steccato in pannelli di legno e alto 180 cm nella parte interna del recinto interno esistente per creare ombra ed evitare che il cane possa venire a contatto con gente all'esterno. Ho chiesto all'amministratore del condominio se potevo montare il tutto e lui mi ha detto che deve essere messo ai voti tra i vari condòmini. Certo di un sollecito riscontro cordiali saluti Jerrisorr
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Non vedo alcuna domanda esplicita ...forse vuoi avere una "previsione" sul risultato della delibera?

Non avevi alcun obbligo di chiedere ne pareri ne (tantomeno) autorizzazioni.

Sul tuo giardino privato puoi posizionare tutti i grigliati che vuoi.

L'unica contestazione che potrebbero muovere è una "lesione estetica al decoro"... cosa altamente improbabile gli venga riconosciuta.
 

JerrySorr

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Mi sono reso conto di aver tralasciato la domanda dilumgandomi. Ma Dimaraz ha centrato perfettamente il problema. Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto