• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Biagio77

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno a tutti.

Il vicino ha la brutta abitudine (a mio parere, poi magari scopro che è il modo corretto) di posizionare su parti comuni materiali, oggetti, attrezzature e lasciarli depositati per mesi.

Sono per lo più cose che forse un giorno butterà via, del tipo secchi di vernice, bidoni per raccolta delle potature, attrezzi per imbottigliare damigiane, sottovasi in ferro etc. etc. Tutto materiale che ha in garage ed un bel giorno decide che, anzichè buttarlo (o tenerselo in garage se utile e necessario impedire che si rovini, venga magari rubato), va messo su proprietà comuni e ivi lasciato per mesi. Ho già fatto notare il fastidio 'visivo/estetico' provocato ricevendo risposte arroganti del tipo "faccio quello che voglio" ed ovviamente ripete la cosa proprio per rompere le balle, non vedo altra ragione per non smaltire il tutto in discarica nel giro di qualche giorno/settimana.

Ora, il materiale non intralcia passaggi o manovre ma crea quella sensazione di degrado e di abbandono all'interno del condominio che a visita di esterni da l'impressione appunto di disordine, accatastamento.

Siamo un condominio minimo, due propretari senza alcun regolamento.

Domanda: si può fare qualcosa (anche tramite avvocato, non sono interessato a mantenere alcun moderato rapporto con queste persone) o è tempo perso? Grazie.
 
Buttali tu, quando non c'è e fai il finto tonto. Penserà che qualche ladro gli ha fregato sti gran beni preziosi....ma che si vada a fottere eddai.....e se sospetta di te non potrà mai essere certo che sei stato tu. A mali estremi estremi rimedi
Intervenire su una discussione vecchia di oltre 1 anno è poco tollerata...se poi è solo per postare un messaggio che suggerisce di commettere reato: da censurare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse Il Custode ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Indietro
Alto