• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ACELENTANO

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Buongiorno,
nel condominio dove possiedo una abitazione, il piano cantinato è stato suddiviso in posti auto di proprietà di una parte di condòmini , mentre la restante parte ha comprato il posto auto all'aperto .
Ora dovendo rinnovare il permesso dei VV.F sono necessari ingenti lavori di adeguamento per diverse migliaia di euro. Preciso che il locale non ha aree in comune oltre i posti auto , ad eccezione di alcune cantinole di pertinenza degli appartamenti il cui acceso avviene da detto locale.
La domanda è : a chi compete l'onere della spesa di adeguamento del locale ai fini del rilascio del C.P.I. ; ai soli proprietari dei posti auto o anche ai condòmini che non usano detto locale come garage?
Ripeto che nel caso specifico si tratta di lavori necessari al rilascio dell'autorizzazione come garage, mentre per altri generi di lavori sempre inerenti tale locale è ovvio che debbano partecipare tutti i condòmini.
grazie saluti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Che la vita è breve e non serve arrabbiarsi che lo facciano gli altri
Il condòmino del piano di sotto, ha la caldaia che scarica a parete. Io sto al secondo piano, lui al primo, quindi ho una fornace davanti le finestre. Alle mie domande, ho ricevuto risposte diverse e contrarie. Chi mi dice che alle caldaie a condensazione è permesso lo scarico a parete, e chi mi dice che sono quasi 10 anni che la legge vuole che si portino i fumi al tetto.Mi aiutate a capire?
Manuela
Alto