• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

GiulioRoss

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Ciao a tutti! sono nuovo.
Vi scrivo perchè è da un anno che i vicini continuano, anche dopo svariati richiami da parte nostra e da parte dell'amministratore, a gridare e tenere la musica o la tv a volume altissimo.
Noi non siamo una famiglia che ha bisogno del silenzio assoluto, però ci sono dei momenti in cui è davvero insopportabile... anche noi a volte mettiamo un po' di musica ad alto volume, ma non tanto da far tremare i pavimenti.
Non riesco a capire inoltre, se questo condòmino fa parte di una band poichè sento spesso anche la batteria, e credo sia vera non meri pezzi musicali messi al pc. :triste:
Dopo svariati richiami degli altri condòmini, dell'amministratore, sono andato anch'io dietro la loro porta ma sono davvero maleducati e insensibili, hanno un atteggiamento di strafottenza (passatemi il termine) che mi manda in fumo. Cosa possiamo fare? Ci hanno sconsigliato di chiamare i carabinieri perchè tutto ciò non avviene in orari più delicati tipo la notte o la sera tardi bensì di giorno.
Grazie :)
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Cosa possiamo fare?

I Carabinieri non si occupano di certe cose... dovete rivolgervi ai Vigili Urbani ma se rispettano gli orari del "silenzio" avete poco da contestare visto che pure voi avete lo stesso "vizietto".

Soluzioni "facili" non ce ne sono:
a) fate misurare da un professionista il superamento dei limiti sonori ammessi e poi citate in causa per "immissioni oltrevil limite di tolleranza"
b) cambiate casa
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto