• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Luigi Bell

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Nel mio condominio, un condòmino molto piu’ giovane di me è convinto di saper fare tutto. Con questa scusa ha manomesso l’impianto elettrico condominiale che attualmente risulta un disastro. Ha operato in particolare nel sottotetto, creando situazioni con rischio cc e in corrispondenza della zona contatori (siamo in 5). E’ quello che a MI chiamano il MAISTER.
Io per un po’ l’ho lasciato fare, ma poi sono cominciati i guasti intermittenti e le osservazioni di qualche tecnico in visita occasionale nel condominio.
Da ultimo due giuofrni fa si è messo a riparare l’impianto luce delle scale, che si era guastato durante un temporale. E per far questo, chissà perché ha smontato due scattole in corrispondenza della mia porta di ingresso: campanello e interruttore, smontando anche un transponder del mio antifurto, inserito in una delle due scattole.
Quando mi sono accorto l’ho cacciato via in malo modo, e naturalmente si è ritenuto offeso.
Non intendo denunciarlo, perché non serve a niente, anzi… L’Amministratore considera il problema un problema di rapporti tra condòmini che non lo riguarda.
Che cosa posso fare? Quali sono le tecniche, non violente, per tenere a bada simili persone?
Cambiare amministratore non posso, non mi appoggia nessuno ed è il terzo o quarto in due anni.
Chi ha suggerimenti me li dia. Grazie
L. Bellato
 

Luigi Bell

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Fai un profondo esame di quanto hai scritto.
Per favore bando alle polemiche. Non capisco cosa devo esaminare in profondità.
Se ha dei suggerimenti me li dia, altrimenti non risponda. Sia costruttivo.
Cerchi di capire che il mio non é un problema personale sui principi: chi deve fare che cosa e come. Il problema é nell'impianto condominiale: come gestirlo senza liti e querele e senza rimetterci le penne, io o altri, per un cc.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto