• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lollo78

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno a tutti,
vi descrivo la situazione in cui sono recentemente piombato, mio malgrado. Condominio di fatto (nessun regolamento assembleare), 5 appartamenti tra i quali il mio. Appartamenti con impianti autonomi, ciascuno dotato di canne fumarie autonome. Il proprietario dell'appartamento dell'ultimo piano con terrazza sul tetto ('appartamento copre l'intera superficie del tetto) ci avverte che sono da mettere in sicurezza due camini in muratura pericolanti, c'è rischio crollino. Quei due camini fungono da canne fumarie a servizio del suo appartamento. Ci indica che la spesa deve essere condominiale perché è fatta in via esclusiva per motivi di sicurezza: se crollano e finiscono in strada ne risponde l'intero condominio. Controbatto che invece quei due camini sono sua proprietà privata perché servono in via esclusiva il suo appartamento. Ogni altro condòmino ha le sue canne fumarie, adagiate sull'orlo del tetto, al confine con un cavedio interno, all'altezza del tetto, sulle quali si arrampicano dai vari piani degli appartamenti. Ho ragione o torto?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto