• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

luigi piccione

Nuovo Iscritto
Avvocato
La discussione verte sulle modalità di determinazione della volontà dei condòmini in ordine alla proposta sollevata dal condòmino del piano attico che vorrebbe acquistare la proprietà del lastrico solare contiguo al terrazzo di uso esclusivo. L'articolo del c.c. è il 1117 ter circa le modalità per avere la maggioranza richiesta e la validità della deliberazione. Il primo problema è la modificazione ed il cambiamento di destinazione d'uso; il 2°, la determinazione del valore della porzione del lastrico chiaramnete determinata in ampiezza e confini; le modalità necessarie per la determinazione di valori convenuti con espresse dichiarazioni di volontà; il mandato all'amministratore a stipulare l'atto notarile con gli adempimenti costitutivi e conseguenziali.
Per ognuno di questi problemi, è aperta la discussione.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Perdonerai Luigi...ti presenti come Avvocato di Cassazione...ma son si comprende dove vuoi andare a "parare" con il tuo post.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Messaggi da Leggere

Alto