• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

wide

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Salve,
nel 1985 notaio rogita appartamento con garage ad un condòmino, detto rogito non viene volturato al catasto rimanendo intestato al 1 Acquirente.
nel 1995 un altro condòmino compra un altro appartamento con garage, nel rogito il notaio indica il medesimo garage del precedente stesso interno e stesso subalterno, questa volta volturato al catasto al nuovo acquirente.
Ora che il notaio è deceduto e non vi è sostituto il condòmino che ha stipulato atto del 1995 (avendo appurato che l'errore è effettivamente sul suo atto) puo' rivalersi sul Notaio o chi per esso (esiste un fondo) od altro ?
Dovendo stipulare nuovo atto per la modica cifra di € 2.000,00 ?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
1)Ora che il notaio è deceduto e non vi è sostituto il condòmino che ha stipulato atto del 1995 (avendo appurato che l'errore è effettivamente sul suo atto) puo' rivalersi sul Notaio
2)o chi per esso (esiste un fondo) od altro ?
3)Dovendo stipulare nuovo atto per la modica cifra di € 2.000,00 ?

1)Se è deceduto come fai a rivalerti?
2)Non esistono "fondi" e non esistono "successori" (anche avesse avuto figli che avessero intrapreso stesa attività)
3)Non si comprende se è una domanda o hai sbagliato punteggiatura.

Un notaio è un "pubblico ufficiale" che certifica/garantisce una determinato atto (nel tuo caso di compravendita).
Prima della firma egli ne fa lettura ed entrambe le parti sottosscrivono lo stesso nella piena consapevolezza di quanto vi è riportato.
Egli avrà errato nel digitare...ma voi non avete prestato attenzione a cosa vi era scritto.

Interpella più di un professionista per verificare alternative e quali siano più convenienti e possibili (rettifica, nuovo atto, usucapione...)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto