Zerthy
Membro Junior
- Condòmino proprietario
Buon giorno a tutti. Sono un proprietario di appartamento in un piccolo condominio di 3 appartamenti gestito da un amministratore nominato a partire dall'inizio di quest'annno. In assemblea abbiamo deliberato che io, essendo in pensione, avrei curato la pulizia delle scale, del cortile ed avrei potato le piante in giordino e tagliato l'erba. La soluzione che è stata approvata sarebbe stata quella di pagarmi con i voucher. Io ho svolto i miei compiti ed ho puntualmente mandato un preventivo , anch'esso approvato, ed un conteggio per farmi pagare. La cifra è inferiore ai mille euro. Ma ora i voucher non ci sono più. Emetterei anche fattura per prestazioni occasionali, però so benissimo che occasionali non sono le mie prestazioni. A me andrebbe benissimo qualsiasi soluzione a meno che non mi si chieda di aprire partita IVA perché per circa mille euro all'anno non mi metto certo nella situazione di avere oneri notevolmente superiori. Mi è stato detto che sono imminenti nuove soluzioni, qualcuno sa dirmi quali sono ? Grazie ed evviva sempre l'incertezza!