• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

steber43

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno, abito in un condominio di 4 unità e nel corso del tempo ad una delle colonne di scarico delle acque è rimasto attaccato solo lo scarico del lavabo della mia cucina. Le perdite dalla colonna provocano infiltrazioni alla condomina del piano terra. Gli altri condòmini non vogliono contribuire alla spesa per la riparazione sostenendo di essersi staccati dalla colonna da piu' di vent'anni (situazione difficilmente dimostrabile per ambo le parti). Hanno ragione poichè sono rimasto l'unico a trarne utilità o trova applicazione art. 1118 comma 2 "il condòmino non puo' rinunciare al suo diritto sulle parti comuni"? Ringrazio chi mi vorrà aiutare con riferimenti normativi.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Grazie della risposta, ma gli altri condòmini non avrebbero dovuto comunicare il distacco?

No. Non va confuso con il distacco dal riscaldamento centralizzato.

Poi:
1)tu stesso precisi che sono distaccati da 20 anni ...un po tardi per contestare il fatto.
2)parli di perdita che danneggia chi sta sotto il tuo piano....quindi un tratto comunque a tuo uso esclusivo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto