• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

hhh

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
intendo acquistare una piccola porzione di suolo condominiale esterna che comprende una parete su cui qualche tempo fa sono state posizionate le centraline della fibra e non è chiaro se altre centraline. Ammesso che diventi di mia proprietà, è possibile prevedere una delimitazione per lo spazio e al contempo garantire l'accesso per eventuali interventi lasciando magari le chiavi all'amministratore ?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ammesso che diventi di mia proprietà, è possibile prevedere una delimitazione per lo spazio e al contempo garantire l'accesso per eventuali interventi lasciando magari le chiavi all'amministratore ?
Il "titolo" non rispecchia la domanda in descrizione.

Le servitù già presenti non le tocchi.

Quelle "nuove" se non esistono alternative un Giudice te le impone (parlando poi di "telecomunicazioni" praticamente un comandamento).
 

hhh

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Si non intendo discutere eventuale vecchia o nuova servitù. La domanda è sul modo in cui si garantisce l'accesso su uno spazio di proprietà esterno. Quindi, visto che intendo mettere piccolo cancelletto di delimitazione, come faccio a garantire il passaggio a chi eventualmente deve internenire sulle utenze? Le chiavi come possono essere rese disponibili agli operatori in assenza del proprietario? Basta lasciarle ad amministrare o in un posto comune? O non è ammesso? Grazie del riscontro.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
come faccio a garantire il passaggio a chi eventualmente deve internenire sulle utenze?
L'unico modo è quello di consegnare copia delle chiavi agli operatori dei vari fornitori....ma non è detto che passino sempre gli stessi.

L'amministratore dubito si faccia carico di essere presente per aprire.

Ho qualche perplessità sul chiudere una porzione di terreno e poi fornire chiavi a dx e manca.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto