• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Seth

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Più cerco di capire la questione, meno ne vengo a capo. Ho letto quel che si trova online ma gradirei anche vostri esimi pareri. Si possono sostituire con bonus le zanzariere esistenti (sia esposizione sud sia alcune esposizione nord) nel momento in cui si rifanno gli infissi come lavori trainati? E aggiungerne altre non esistenti lato sud, sempre in occasione di rifacimento infissi (altri infissi però attualmente privi di zanzariera), in quanto schermature solari?

Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Le "classiche" zanzariere (ovvero quelle con il semplice telo a rete in fibra di vetro avvolgibili con cassonetto e guide in alluminio) non sono agevolabili con nessuno dei vari bonus.
Si potrebbe ipotizzarne l'inserimento come "costo" per ripristino di situazione precedente alla posa di un "sistema isolante a cappotto" ...ma non per una nuova installazione.

L'unica motivazione che ne permetterebbe la detrazione è per quelle con funzione di frangisole...ma devi trovare chi produce attestazione di rispondenza a parametri "proibitivi".
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto